MOSCHINO SWIM / UNDERWEAR

La prima collezione Moschino nasce nel 1983 grazie al genio creativo di Franco Moschino. Irriverente, ribelle, anticonformista, sin dai primi esordi il brand cavalca le passerelle con la sua forza contagiosa.

Dal 1994 la direzione creativa è in mano a Rossella Jardini, fino al 28 Ottobre 2013, data in cui la direzione creativa di Moschino viene affidata a Jeremy Scott, designer americano.

Le collezioni Underwear & swim Moschino, in licenza Velmar dal 2006, costituiscono il naturale completamento della linea abbigliamento di cui ne ereditano in parte le stampe ed i colori con integrazioni ad hoc per il canale specializzato.
CUSTO BARCELONA

Con una proposta di sole t-shirt ispirate al mondo dei surfisti nasce in California, nel 1981, il brand Custo Barcelona. Nel 1997 i fratelli Dalmau portano alla fashion week di New York quella che è diventata, ormai, una collezione donna total look distribuita in tutto il mondo che vede, successivamente, essere affiancata dalla linea uomo.

Nel corso degli anni la loro innovazione e creatività fanno diventare popolare e iconico il marchio. Una diffusione internazionale alla quale hanno contribuito molte star di Hollywood e serial televisivi cult come “Sex and the city” e “Friends”.

A fine giugno 2019 è stato siglato, con Velmar, un accordo di master licence per lo sviluppo del brand che prevede la produzione e la distribuzione a livello globale delle collezioni di abbigliamento donna, uomo, swimwear, underwear, accessori, pelletteria e calzature.

Da questo connubio nasce una nuova fase di sviluppo innovativo per un progetto di fascia medio-alta che reinterpreta ed attualizza la forte identità creativa del prodotto Custo Barcelona. Dalla primavera/estate 2020, alle interrotte presenze sulle passerelle di New York si affianca la prima presentazione della collezione alla fashion week di Milano.
BLUGIRL FOLIES

Blugirl Folies nasce nel 2007 come linea giovane della collezione Blugirl disegnata da Anna Molinari con contenuto più metropolitano e rock ma ereditandone il DNA.

Dalla stagione PE 2013 la collezione entra nel portfolio licenze di Velmar S.p.A., azienda parte di Aeffe Fashion Group.
Blugirl Folies propone un prodotto giovane, frizzante, rock e metropolitano declinato in un sapiente mix di glamour vitaminico e femminilità contemporanea. La collezione è destinata ad una donna disinvolta, dal fascino moderno e femminile.
E' l'immagine giovane, un po' irriverente ed ironica di Blugirl.

Le categorie chiave sono abiti, t-shirt e jeans. Blugirl Folies è distribuita tramite una rete vendita di agenzie e distributori nei migliori negozi multibrand, department store d'Europa e del mondo nonché nelle boutique Blugirl, come completamento dell'offerta.
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