Custo Barcelona

Con una proposta di sole t-shirt ispirate al mondo dei surfisti nasce in California, nel 1981, il brand Custo Barcelona. Nel 1997 i fratelli Dalmau portano alla fashion week di New York quella che è diventata, ormai, una collezione donna total look distribuita in tutto il mondo che vede, successivamente, essere affiancata dalla linea uomo.

Nel corso degli anni la loro innovazione e creatività fanno diventare popolare e iconico il marchio. Una diffusione internazionale alla quale hanno contribuito molte star di Hollywood e serial televisivi cult come “Sex and the city” e “Friends”.

A fine giugno 2019 è stato siglato, con Velmar, un accordo di master licence per lo sviluppo del brand che prevede la produzione e la distribuzione a livello globale delle collezioni di abbigliamento donna, uomo, swimwear, underwear, accessori, pelletteria e calzature.

Da questo connubio nasce una nuova fase di sviluppo innovativo per un progetto di fascia medio-alta che reinterpreta ed attualizza la forte identità creativa del prodotto Custo Barcelona. Dalla primavera/estate 2020, alle interrotte presenze sulle passerelle di New York si affianca la prima presentazione della collezione alla fashion week di Milano.